Coadiutore del Cane negli Interventi Assistiti da Animali

Il corso Operatore Pet Therapy, Coadiutore del cane negli Interventi Assistiti da Animali è rivolto a tutti coloro a cui interessa lavorare nell’ambito delle attività e terapie assistite dagli animali. Il corso è una grande opportunità in quanto permette di sposare la passione per il mondo animale con l’opportunità di occupazione nei settori dell’assistenza, riabilitazione e co-terapia.

“Il corso si divide in diverse fasi, la prima è un corso Propedeutico da 21 ore, la seconda è il corso Base (Teoria + Pratica) da 56 ore, infine la terza è il corso Avanzato (Teoria + Tirocinio) da 120 ore, e diventerai un Operatore Pet Therapy!”

Il Corso

Il corso professionalizzante per coadiutore IAA è finalizzato a fornire fondamenti teorici, applicativi e pratici per realizzare progetti di pet therapy specifici per le caratteristiche di ciascun utente e per svolgere sedute sia in qualità di operatore singolo, che in partnership con l’animale.
Il corso offre conoscenze specifiche e dettagliate per promuovere in modo corretto e sicuro la relazione tra l’utente e l’animale e per caratterizzare in maniera più specifica le attività di incontro tra Pet e paziente secondo i protocolli zooantropologici.

Sarà inoltre dedicato ampio spazio alla formazione del cane come futuro partner lavorativo e alla pratica in strutture attraverso i progetti che ci coinvolgono, per poter avere così una idea realistica del “lavoro sul campo”.

I nostri corsi sono adeguati alle linee guida Nazionali vigenti per gli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) in riferimento all’accordo Stato Regioni e Province Autonome n.60/CSR del 25 Marzo 2015, in materia di benessere degli animali da compagnia e Pet Therapy.

L’ente ULISSE S.r.l., Agenzia Formativa con sede legale in Via Salvo d’Acquisto 49 a Pontedera (PI), certificata ISO 9001/UNI EN ISO 9001:2008 – Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione settore EA:37, specializzata in progettazione ed erogazione di servizi di formazione, garantisce che i corsi realizzati da Fattoria Didattica La serra, in collaborazione con l’Associazione “Asino a chi ?”, riconosciuti dalla Regione Toscana, rilascino una certificazione per l’ottenimento di un Attestato di idoneità a svolgere la professione di coadiutore IAA vero e proprio e NON un semplice attestato di frequenza.

Un veterinario comportamentalista, certificherà il cane secondo la L.R. 59/2009 e regolamento attuativo DPGR n. 38r/2011. Inoltre verrà rilasciato un tesserino tecnico.

Contattaci senza Impegno!

Contattaci Adesso, oppure scarica i moduli per compilare l’iscrizione
e diventa un operatore Pet Therapy certifcato! Che stai aspettando?




Materiale da Scaricare

 

Alcuni dei nostri Progetti

  • Progetto “stelle sulla terra” con ASL 5
  • Progetto Superabile in collaborazione con cooperativa Paim
  • Progetto di agricoltura sociale in collaborazione con l’associazione Aforisma
  • Convegno sulle problematiche dei bambini con ADHD e con DOP con l’Associazione “Asino a Chi?” presso Confartigianato Firenze
  • Convegno sul progetto Superabile sulle disabilità presso la nostra Fattoria
  • Convegno sulla disabilità e pet therapy Fiera delle Eccellenze del nostro territorio

INVIACI UNA MAIL

Contattaci senza impegno! info@fattoriadidatticalaserra.it

w

CONTATTACI

Tel: 050 643283
Tel: 339 4251698

VIENI A TROVARCI

Via Stradiola, Località Ceppaiano 56040 Crespina Lorenzana (Pisa), Italy