Poesia “La piccola Lucciola”

C’era una volta, una piccola lucciola, che volando nel buio andava in cerca dell’amore e con il suo piccolo corpicino illuminava le tenebre.
La piccola lucciola, non si rendeva conto di avere tutto questo potere, pensa, così piccola, quasi invisibile poteva sfidare il buio… e lei stessa con la sua sola presenza portare luce ed amore.
Purtroppo non lo sapeva, non si rendeva conto di cosa poteva realmente fare, non vedeva la luce che era in lei e attorno a lei.
Piccola lucciola continuava a volare sola ignorando la sua grande preziosità e la sua forza. Disperata, vedeva solo il buio davanti a lei e non la luce che la circondava. Piccola lucciola non si dava il giusto valore ma continuava a volare perseverando nella sua ricerca…lei voleva arrivare all’amore vero!
Piccola lucciola arrivò così in un campo pieno, pieno, di altre luci che brillavano qua e la rischiarando e impreziosendo il buio…erano lucciole anche loro! Piccola lucciola non sapeva ancora di avere finalmente trovato i suoi simili perché ancora non vedeva la sua luce, non sapeva che anche lei brillava , e come loro era una splendida e luminosa luce nel buio
Li ammirava da lontano e basta, incantata da quello spettacolo, sera dopo sera… Piccola lucciola era umile ed infelice, il suo cuore era solo. Ma una notte…
Una piccola luce le si avvicinò e così le svelò la sua vera natura. La vita di piccola lucciola incominciò a cambiare, si rese conto della sua luce e iniziò ad amare sempre più il buio.
Piccola lucciola capì che senza il buio la sua bellissima luce non poteva vedersi e non poteva essere di richiamo per altre lucciole e per chi cercava la luce
Con il cuore gonfio di gioia e amore si rese così conto che anche quello che sembrava un nemico, una cosa ostile, in realtà ha la sua funzione nell’universo e così il buio diventò amico di piccola lucciola. Attraverso il buio, piccola lucciola, rivelava a se stessa e agli altri la sua splendida luce, attirando così a se l’amore tanto voluto e tanto cercato. Piccola lucciola si riempì di luce e di felicità.
“ Andiamo sempre al di là delle apparenze, ritroviamo la luce della lucciola dentro di noi e facciamola brillare…è nel buio che la nostra luce brillerà di più. “